La pratica

​Il metodo

Bottega Ashtanga è un’Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata CSEN e riconosciuta dal CONI, nata nel 2015 e con sede legale a Bologna, Strada Maggiore 49 che ha come fine la diffusione dell'Attività Sportiva di Ginnastica finalizzata alla Salute e al Fitness per il raggiungimento del benessere piscofisico delle persone, in particolare attraverso il metodo dell'Ashtanga Vinyasa Yoga così come è stato insegnato da Sri K. Pattabhi Jois e da lui tramandato.

L'Ashtanga Yoga praticato correttamente, seguendo l'ordine della sequenza e i vinyasa, porta gradualmente lo studente ad avere una  mente lucida, attenta e cosciente e, allo stesso tempo un corpo sano, forte e flessibile. L'enfasi è posta sul respiro e sulla sua stretta connessione con il movimento, aiutando a sviluppare concentrazione, calore, flessibilità, forza e resistenza.

Ogni posizione è la naturale preparazione per quella che segue, solo sviluppando  la forza e l'equilibrio necessari sarà possibile  progredire nella pratica.

Lo stile MYSORE offre ad ogni singolo studente una speciale attenzione come un'indicazione sul corretto allineamento, un aggiustamento o un suggerimento per andare più a fondo nella posizione, l'attenzione al  vinyasa per una sempre più precisa esecuzione e una maggiore concentrazione. Nuove posture vengono introdotte mano a mano che lo studente diventa sempre più consapevole della propria pratica.

Questo metodo è utile per i principianti che hanno bisogno di maggiori indicazioni e di una guida attenta nel progredire della pratica, ma anche per gli studenti più avanzati che hanno l'opportunità di sviluppare e approfondire il loro percorso sotto l'occhio esperto dell'insegnante.

© 2023 by Name of Template. Proudly created with Wix.com

  • Twitter Clean
  • w-facebook
  • White Google+ Icon
  • White YouTube Icon