Chi siamo

Roberto e Lucia condividono la passione per lo yoga da quasi vent'anni. Prima a Bologna sotto la guida di Lino Colombi poi direttamente alla fonte: l'india. E' qui che scoprono l'Ashtanga  e dopo numerosi viaggi a Mysore tra il 2006 e 2012, dove effettuano entrambi un teacher training, nel 2010, allo studio dello yoga affiancano l'insegnamento aprendo con amici Interno Yoga. Tra il 2014 e il 2015 viaggiano per un intero anno per approfondire i loro studi e la loro pratica tra India, Australia, Nuova Zelanda, studiando con alcuni tra i più grandi insegnanti di Ashtanga tra cui Eileen Hall, Peter Sanson, Louise Ellis e Dena Kingsberg. Ma è a Bali con Prem e Radha Carlisi, con cui studiano dal 2012, che coronano il viaggio assistendoli nell'insegnamento. 

Nel gennaio 2020 completano con Kristina Karitinou ad Atene un intenso percorso formativo e vengono autorizzati all'insegnamento della seconda serie (Intermediate series).

Nelle loro scorribande yogiche hanno incontrato insegnanti eccezionali come B.N.S. Iyengar con cui Roberto ha appreso le tecniche di Pranayama e Mudra  tramandate da Sri Krishnamacharya di cui B.N.S. è stato allievo diretto, Lucia è diventata la prima insegnante in Italia di Pranavashya un nuovo stile dinamico emergente a Mysore, ed hanno entrambi avuto la possibilità di approfondire la meditazione Vipassana prima con John Coleman e poi al Dhamma Joty Center di Yangoon in Birmania. Sempre curiosi e appassionati, Lucia e Roberto continuano il loro percorso di approfondimento della pratica grazie all'esperienza di insegnanti quali Gabriele Severini, Susanna Finocchi, Danny Paradise, Krisitina Karitinou e Gregor Mahele. Hanno frequentato seminari di filosofia con Federico Squarcini, Saverio Marchignoli, Gioia Lussana e altri.

Bottega Ashtanga è il risultato della loro passione per l'Ashtanga yoga, passione che desiderano condividere con quante più persone possibile.

Roberto e Lucia, tutte le mattine aprono la shala alle 5, praticano e finiscono in tempo per accogliere e seguire da vicino i loro allievi. Attenti alla corretta esecuzione delle asana, al respiro e alla concentrazione,  guidano i loro allievi nella scoperta della straordinaria forza dell’ashtanga yoga.



 

© 2020 by Bottega Ashtanga. Proudly created with Wix.com

  • w-facebook
  • White YouTube Icon